Come inviare la domanda online

Se soddisfate i criteri necessari, potete presentare qui di seguito una domanda di sostegno finanziario. Quando si presenta la domanda per la prima volta, e ciò solo una volta l'anno, è necessario inoltrare la domanda completa di tutti i documenti.

Presentare la domanda con la lista di controllo

La lista di controllo disponibile a questo link vi aiuta a redigere una domanda completa. Vi raccomandiamo di seguire tutti i passaggi indicati. In questo modo sarà possibile esaminare rapidamente la vostra domanda.

Alla lista di controllo

Come inviare la domanda online

Ecco come procedere per richiedere il Sostegno finanziario per vedove, vedovi e orfani che non hanno ancora raggiunto l’età di pensionamento AVS:

  1. Compilate il formulario di domanda, possibilmente in formato digitale, e stampatelo.
  2. Firmate personalmente la domanda.
  3. Caricate la domanda con tutti i documenti richiesti, secondo la lista di controllo, utilizzando il formulario di invio online riportato qui sotto.

Achtung: Die Validierung des Formulars kann ohne Cookies nicht durchgeführt werden.

* I campi contrassegnati da un asterisco devono essere compilati.

Modulo di domanda online

È possibile caricare un solo file per area con un limite di 50 MB. Tipi di file consentiti: gif, jpg, jpeg, png, pdf, doc, docx, zip.

Dopo l’invio del formulario, si prega di attendere la conferma definitiva di spedizione. L'operazione potrebbe richiedere un po' di tempo, in base alle dimensioni dei file caricati.